A chi è rivolto

A tutti i cittadini.

Descrizione

Gli atti nascita, matrimonio, unione civile, divorzio, morte o altro atto relativo agli eventi della vita avvenuti in altro Comune sono trascritti d'ufficio.

Come fare

Contattare l'ufficio Stato Civile

Cosa serve

È necessario recarsi negli uffici di stato civile e presentare domanda sulla modulistica preposta e depositare l'originale o la copia autentica dell'atto. L'ufficio provvederà alla trascrizione dell'atto e alla variazione negli archivi anagrafici.

Essere residenti nel Comune.

Cosa si ottiene

Provvedimento finale

Altro

Descrizione

La trascrizione degli atti.

Quanto Costa

Per eventuali costi e/o diritti di segreteria contattare l'ufficio referente

Tempi e scadenze

30giorni

Entro 30 giorni

Accedi al servizio

Puoi richiedere il servizio direttamente online tramite identità digitale.

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Strumenti di tutela
Ricorso al Procuratore delle Repubblica.
Normativa costitutiva

D.P.R. 396 anno 2000

Tipo avvio

Ufficio

Titolari potere sostitutivo

Segretario Comunale

Condizioni di servizio

Leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio

Contatti

Persona

DI MARCO CRISTINA

Responsabile di procedimento

Unità Organizzativa responsabile

Argomenti